Le classi 4A e 5A del plesso Mazzaraso e le classi 1A,1B e 2A del plesso Foscolo sono state dichiarate vincitrici nell'ambito del Concorso su Sant'Egidio "FARE POSTO A COSE GRANDI", organizzato dalla Confraternita di Sant'Egidio Maria di San Giuseppe.

Le classi saranno premiate nella serata di martedì 21 maggio 2019, presso la Parrocchia di Sant'Egidio, in via Gregorio VII a Lama.

La Commissione esaminatrice del progetto "PretenDiamo legalità, a scuola con il Commissario Mascherpa" ha dichiarato vincitore il progetto "CON LE REGOLE SI VIVE MEGLIO INSIEME"  realizzato dalla classe 5A del plesso De Amicis. Il lavoro selezionato è stato ora trasmesso al Ministero dell'Interno - Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Ufficio Relazioni esterne e Cerimoniale - Settore Organizzazione Eventi. Attendiamo l'esito finale.

Alcuni alunni delle classi quinte dei plessi De Amicis e Mazzaraso sono stati selezionati per le semifinali di KANGOUROU

DELLA MATEMATICA 2019. 

Kangourou Italia è accreditato presso il M.I.U.R. quale soggetto proponente iniziative di valorizzazione delle eccellenze.

La competizione si terrà a Lecce sabato 18.05.2019.

Ai nostri ragazzi va tutto il nostro sostegno! IN BOCCA AL LUPO!

Si comunica che, per motivi organizzativi, l'attività di programmazione dei docenti della scuola primaria del 30.04.2019 è rinviata a martedì 07.05.2019 -  h. 15.30/19.30.

La classe 2C di scuola secondaria di I grado è risultata finalista nel concorso “Corto 2Mari: Festival del

Cortometraggio dei Mari della Città di Taranto”, organizzato dal Liceo Aristosseno di Taranto.

L’opera finalista si intitola “MESSAGGI DAL PASSATO … SPERANZA DI FUTURO”.

In bocca al lupo ragazzi!

 

La classe 5A del plesso De Amicis, con l’elaborato KARPUMP, ha partecipato al concorso “L’inventamostro”, realizzato in collaborazione con Librì Progetti Educativi.

Tutti gli alunni sono risultati vincitori e si sono aggiudicati un kit di cancelleria che sarà consegnato l’8 marzo alle ore 8.30 da un agente Enegan che premierà la classe con una piccola cerimonia e un attestato di merito.